lunedì 13 giugno 2011

pomeriggio creativo!

Pomeriggio a casa creando...
Quando passo ore tra fornelli e bricolage la mia vita è felice, se poi i risultati sono quelli di oggi sono ancor più contenta!


Ieri la mia amica Mary mi ha regalato dei cristalli viola e lilla e io, copiando spudoratamente la sua idea, ho creato delle catene che ho appeso alla finestra del bagno, questo è l'effetto finale che mi soddisfa moooolto!(grazie Mary)



Fornelli dicevo, infatti ho cucinato una crostata di crema pasticcera e mele caramellate. Questa torta mi è stata "raccontata" da una mia amica quindi l'ho fatta senza una vera e propria ricetta sotto mano, ma dal risultato finale sembrerebbe ben riuscita, chissà...
Si procede così: per la frolla e la crema pasticcera vi rimando qui, quando avrete cotto la base di pasta frolla in forno a 180° fino alla doratura, dovrete ricoprire con la crema pasticcera che avrete fatto raffreddare e poi stendervi sopra le mele (due renette) caramellate con una noce di burro e due cucchiai di zucchero di canna.



Read More: http://mayura4ever.blogspot.com/2012/01/add-pinterest-pin-it-button-for-your.html#ixzz1z1X3cpNp

6 commenti:

  1. la tenda mi piace molto e la torta... domani l'assaggio! Bacini

    RispondiElimina
  2. Bella l'idea della tenda! Riguardo la torta: posso sostituire lo zucchero di canna con sale?....scherzavo!..con zucchero normale?...e quanto le tieni sul fuoco? ovviamente: le mele, non le canne...dello zucchero!

    RispondiElimina
  3. penso che vada bene anche lo zucchero bianco... per quanto riguarda i tempi: le tengo sul fuoco le mele) fino a quando hanno assunto un bel colore dorato- caramellato!

    RispondiElimina
  4. Ma alla vecchia amica Mary a cui copi le tende una fetta di torta?Mamma mia ho le bave fino al pavimento!Mele e cannella sono Dio e lo Spirito Santo per me!

    RispondiElimina
  5. quando ci vediamo la prossima volta te ne faccio una solo per te!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails