sabato 21 gennaio 2012

... E cucinavo con Guerrino!

Si, si ho proprio sognato di cucinare con il cuoco Guerrino Maculan.
Mi invitava in maniera molto galante, prendendomi per mano, a cucinare con lui nella sua cucina piena zeppa di pentole e con un fragrante profumino di pane nell'aria. Mi porgeva una ciotolina con capperi, acciughe e aglio, e mi chiedeva di pestare e mescolare per fare un bel battuto : " come quello che fa la mia mamma per i carciofi ripieni " dicevo io e lui mi rispondeva che avremmo, invece, cucinato un bel piatto di spaghetti.
Avvicinandomi alla pentola piena di acqua bollente suggerivo che sarebbe stato meglio cucinare dei bei vermicelli e non degli spaghetti sottili, e poi :" il prezzemolo non lo mettiamo?" Lui un po' infastidito da tutte queste domande mi guardava e mi diceva :" il prezzemolo solo alla fine a crudo!"...
In quella mi sono svegliata e malgrado fossero solo le otto di mattina un bel piatto di spaghetti l'avrei proprio mangiato!






Read More: http://mayura4ever.blogspot.com/2012/01/add-pinterest-pin-it-button-for-your.html#ixzz1z1X3cpNp

6 commenti:

  1. ....e ti sei ritrovata una misera tazzina di caffè...no no, tu il caffè non lo bevi...allora una tazzona di the!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Sig! Ma al più presto mi cimenterò con questi spaghetti! Baci ziotta

      Elimina
  2. ... solo a te poteva succedere! beh, quando li cucini, invitami, insieme sperimentiamo questa ricetta. Intanto, questa sera, cosa hai preparato per i tuoi ospiti? Baci e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa sera antipasti con formaggio di capra e olive taggiasche e crostone di Pane con crema di funghi e prosciutto crudo. Faraona al forno con cipolline e carote glassate e per dessert stracchino della duchessa! Grandi complimenti e tanta soddisfazione!

      Elimina

Related Posts with Thumbnails