Ancora una collana con pietre dure e non.
Questa collana nasce da un girocollo in malachite di mia mamma, lei non la usava e così me l'ha regalata ed io sono riuscita a ricavarne una molto più lunga aggiungendo perline di conteria argentate, perle tonde in pasta di malachite (grazie Mary), perle a cipolla sintetiche verde smeraldo, e perle in fimo screziate sempre verdi.
Il risultato finale è molto particolare.
MALACHITE: è un minerale della famiglia dei carbonati. I maggiori giacimenti di malachite si trovano in Africa nello Zaire e Zambia, in Russia, Australia e Stati Uniti. In Italia il giacimento più famoso si trova sull'isola d'Elba.
La malachite viene utilizzata in gioielleria soprattutto come cabochon e in oggettistica semipreziosa.
Sono famose le bellissime colonne in malachite della Cattedrale di Sant'Isacco a San Pietroburgo, pietra ampiamente utilizzata anche nel rivestimento delle sale della residenza estiva degli zar, il Palazzo d'Inverno, a San Pietroburgo.
I greci e i Romani ne facevano amuleti ritenendo che proteggesse dagli infortuni.
Notizie tratte da http://it.wikipedia.org/wiki/Malachite
Read More: http://mayura4ever.blogspot.com/2012/01/add-pinterest-pin-it-button-for-your.html#ixzz1z1X3cpNp
Una collana davvero molto bella.
RispondiEliminaUn abbraccione cara
Tua zia è "cecata" quel blu non lo vedo! Però vedo la splendida collana. Mettimi da parte uno spillone, ne ho regalati e per me non ho tenuto nulla. Baciiiiiiiiii!
RispondiEliminaSTUPENDA!Io l'ho vista nascere ma così finita è super bella..davvero interessante anche il post sulla malachite.. mi sa che ti devo passare il mio libro sulla cristalloterapia tu ne faresti un uso più sapiente!
RispondiEliminacara ziotta lo spillone è già stato riposto al sicuro, quando vuoi... baciottiiiiii
RispondiElimina